

CHI SONO
Sono Paolo Roggiani, fisioterapista libero professionista che da circa vent'anni collabora con studi di fisioterapia specializzati in ambito ortopedico nella provincia di Varese.
Dopo la laurea in fisioterapia ottenuta presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese nel 2006 con il punteggio di 110 e lode, senza mai trascurare la pratica lavorativa, ho potuto accrescere le mie competenze in ambito riabilitativo con il conseguimento di un Master Triennale in Terapia Manuale Muscoloscheletrica e con la partecipazione a vari corsi di specializzazione, quali per esempio Manipolazione Fasciale, Kinesiotaping e Tecarterapia.
Dal 2021 svolgo la mia attività in libera professione presso lo studio "Re.Hub Fisioterapia e Riabilitazione" da me creato con il mio socio a Busto Arsizio.
Fin dal primo giorno di lavoro ho dedicato le mie attenzioni alla cura delle patologie ma nel frattempo anche alla creazione di un rapporto di fiducia e di dialogo coi miei pazienti e, ancora oggi, la cosa che mi da più soddisfazione è quella di vedere miei ex pazienti ormai guariti che si affidano ancora a me quando hanno bisogno di nuove cure o mi inviano amici o conoscenti dimostrando grande fiducia nei miei confronti.
Questi sono solo alcuni dei servizi che propongo nel mio studio. Ogni terapia è calibrata sulle esigenze del paziente e sulle sue necessità. Le sedute durano sempre almeno 45 minuti. Il percorso riabilitativo viene in genere stabilito dopo la prima seduta di valutazione della durata di 60 minuti dove, attraverso anamnesi, valutazioni e test, si identificano le problematiche e si definiscono le modalità e gli obbiettivi del trattamento.







